Di feticisti e feticismi

martedì, 26 maggio 2020

Esistono tanti modi per sperimentare il sesso quante sono le persone al mondo. Ci sono uomini per i quali il sesso è ridotto al missionario e poco altro. Altri, più amici di sperimentazione, si avventurano nel provare posture erotiche alla ricerca di nuove sensazioni. Alcuni, più originali e speciali, vivono la loro sessualità in un modo in cui i feticci svolgono un ruolo fondamentale. Questi sono uomini particolarmente entusiasti quando contemplano, ad esempio, il piede di una donna che indossa una scarpa col tacco alto. O un'ascella pelosa. O che hanno una predilezione speciale per le donne obese. O che si sentono come se la libido dovesse arrivare a ebollizione quando hanno davanti a loro una donna che ha una cicatrice in una parte molto specifica del suo corpo. Parlando di questi uomini parliamo di feticisti . Parleremo di loro, feticci e feticismo in questo articolo.

Parlare di feticismo è parlare di qualcosa di molto più abituale di quanto pensiamo. Ci sono più feticisti che camminano per la strada di quanto possiamo inizialmente immaginare. Ci sono molte persone per le quali determinate sostanze, oggetti o parti del corpo di una determinata persona sono fonte di eccitazione o addirittura orgasmo. Quello e nient'altro sono feticci .

Alcuni considerano il feticismo una sorta di degenerazione, qualcosa di detestabile che deve essere corretto. Consideriamo il concepire il feticismo in quel modo nella migliore delle ipotesi ingiusto. Il feticismo dovrebbe essere considerato una pratica innocua. In qualche modo, il feticismo ci aiuta a migliorare la nostra esperienza sessuale, per renderla più intensa e piacevole. Il feticcio è, per l'uomo feticista, qualcosa di simile a un afrodisiaco. Cosa c'è di sbagliato in un uomo che si diverte soprattutto mentre scopa una donna vestita da infermiera per l'occasione? Cosa possiamo criticare un uomo che giunge mentre lecca il collo del piede di una donna? Perché un uomo dovrebbe necessariamente amare i peli rasati? Perché non le piacciono le fighe ben popolate e le ascelle con i capelli? O perché quell'uomo non può concepire che il massimo piacere sessuale risiede nel farlo con qualcuno che ha tette enormemente devastanti o che si comporta come poco meno di un mobile.

Certamente ci sono alcuni feticci più strani di altri, ma nessuno può essere considerato pericoloso se, in primo luogo, non diventa una parafilia e, in secondo luogo, viene praticato preservando sempre la volontà dell'altro e il suo modo di concepire la sessualità. O qualcuno ci dirà come dovremmo scopare o cosa dovrebbe eccitarci?

Per molti decenni, i feticismi sono stati equiparati alle parafilie. Oggi, per fortuna, differiscono l'uno dall'altro (innocuo e divertente) dagli altri (castrando per la persona che li vive). Come? In un modo molto semplice: parliamo di parafilia quando un particolare oggetto, sostanza o pratica è assolutamente essenziale per la persona che lo sperimenta per raggiungere piacere e feticismo quando quell'oggetto, sostanza o pratica non è essenziale per il feticista da raggiungere l'eccitazione sessuale, sebbene serva, e molto, a rendere quell'eccitazione più intensa. Nel caso della parafilia possiamo parlare di patologia; nel feticismo, solo in un modo diverso e, se vogliamo, stravagante di vivere la sessualità.

Come abbiamo precedentemente indicato, ci sono molti tipi di feticismi. Fanno un elenco esaustivo di questi non è l'obiettivo di questo articolo, ma raccoglieremo alcuni dei più comuni e anche alcuni dei più strani o scioccanti.

feticista

E finora questa piccola introduzione al mondo dei feticisti e dei feticisti. Nei post futuri continueremo a indagare sulla mente inquietante di un feticista e se sei uno di loro ricorda che abbiamo molte ragazze a Barcellona e Madrid che amano i feticisti e sono disposte a giocare e realizzare le loro fantasie sessuali. Accompagnatrici di lusso o puttane, le donne ideali per un feticista.