Yoga e sesso o come migliorare la sessualità con le asana

martedì, 09 novembre 2021

Miglioramento del desiderio sessuale, dell'eccitazione, dell'orgasmo e, in generale, della soddisfazione sessuale. La formula per raggiungere questo obiettivo? Praticare Yoga che rispetto al sesso è strettamente correlato e la pratica abituale del primo aiuta a migliorare sensibilmente la nostra sessualità .

Quali sono le ragioni per cui lo Yoga migliora il sesso ? Principalmente i seguenti:

  • Aumenta la circolazione nella regione pelvica, rendendola più sensibile e, quindi, più facilmente eccitabile.
  • Attiva e coinvolge la regione centrale del corpo.
  • Aiuta a riconciliarsi con il proprio fisico. Chi pratica Yoga acquisisce tono e forza, migliora la postura e stilizza la figura. Ciò aumenta l'autostima e rimuove i complessi. E i complessi, più lontano dal letto, meglio è. È difficile godersi appieno il sesso se si porta il proprio peso.
  • Aumenta i livelli di ossigeno nel nostro corpo, aumentando così i nostri livelli di energia.
  • Aumenta l'autoconsapevolezza, che è molto importante per affinare la nostra attenzione sul nostro corpo e sulle sue attività.
  • Aumenta la flessibilità, che aiuta ad ampliare il catalogo delle posizioni sessuali che la coppia può eseguire.
  • Aumenta la libido . Lo yoga facilita la liberazione fisica e mentale. In questo modo, ci libera dalle emozioni negative e dai blocchi che a volte la nostra libido sperimenta.

Yoga e sesso

Il matrimonio tra Yoga e sesso è molto soddisfacente sia per gli uomini che per le donne. Ci sono studi che lo dimostrano. In uno di essi, ad esempio, viene mostrato che le donne che praticano Yoga, esercizi di respirazione e meditazione migliorano la loro lubrificazione, vedono come aumenta il loro desiderio sessuale e sentono aumentare la soddisfazione provata durante il rapporto.

Da parte loro, quali benefici trovano gli uomini godendo di questo binomio formato tra Yoga e sesso? Tra gli altri, l'aumento del tuo desiderio sessuale, il miglioramento della tua erezione, l'aumento del controllo eiaculatorio e quello della soddisfazione postcoitale. Tutto ciò, infine, si traduce in un notevole rafforzamento della fiducia in se stessi.

Il miglioramento dell'erezione deriva direttamente dal miglioramento della circolazione sanguigna. L'erezione, dopo tutto, non è altro che il risultato dell'afflusso di sangue ai tessuti spugnosi del pene. Se questo sangue non raggiunge questi tessuti come dovrebbe a causa di un problema cardiovascolare, l'erezione non è completa e, in casi estremi, può cessare di esistere. Situazioni di vita sedentaria, stress continuo o assunzione di farmaci possono causare disfunzioni sessuali di questo tipo. Lo yoga è un buon modo per combatterli.

Yoga

Kundalini Yoga per migliorare la sessualità

Possiamo trovare varie tecniche e scuole su questo sito web specializzato nello Yoga . Tra questi... qual è quello che può aiutarci a migliorare il sesso? Senza dubbio, il Kundalini Yoga .

Questo tipo di Yoga, di natura fondamentalmente spirituale, è chiamato anche Yoga della coscienza e grazie alla sua pratica riusciamo a liberare l'energia che vive nel nostro corpo, anche quella sessuale .

Cosa devi fare per liberare quell'energia sessuale? Esegui una combinazione di asana Yoga (ovvero posture Yoga ) e pratiche di allenamento del respiro. La combinazione di posture e respirazione otterrà quel rilascio che successivamente si tradurrà in un aumento dell'eccitazione e un miglioramento delle prestazioni sessuali.

Uno dei principali vantaggi del Kundalini Yoga è che è un tipo di Yoga accessibile a tutte le persone, qualunque sia la loro preparazione fisica. È anche uno stile ideale per praticare Yoga per due o Yoga in coppia . La pratica di un'asana da parte della coppia anticipa anche quel momento di massima intimità, che è il momento del rapporto sessuale. Di tanto in tanto, i battiti del cuore saranno in sintonia e le pelvi saranno collegate. In quel momento di intimità in cui il desiderio allontana la coppia e la coppia si scioglie obbedendo ai comandi del primo, si vedrà fino a che punto il rapporto tra Yoga e sesso è fecondo e benefico.

Successivamente ti consiglieremo una serie di asana Yoga che possono servire ad aumentare la nostra libido e migliorare la nostra sessualità.

Kundalini Yoga

Asana yoga per un sesso migliore

La pratica dello Yoga si basa principalmente sull'esecuzione di asana . Ci sono posizioni Yoga che servono soprattutto a migliorare la nostra vita sessuale. Tra queste posizioni Yoga per avere un sesso migliore possiamo distinguere le seguenti:

  1. Il cobra. Per eseguire questo asana devi sdraiarti a pancia in giù e con le gambe distese. Una volta posizionati in questo modo, appoggeremo le mani sul tappetino Yoga e allungheremo le braccia per sollevare così il tronco e sollevarlo dal piano orizzontale allungando il collo all'indietro.
  2. Il ponte. Posizionato a faccia in su a terra, le piante delle mani e dei piedi poggeranno su di esso per, da quel momento, fare una forza verso l'alto per sollevare il resto del corpo.
  3. Il cane. Anche posizionate a faccia in su, le gambe e le braccia saranno allungate fino a quando il corpo non formerà una "v". Mantenere questo asana per un po' di tempo richiede di sopportare determinati livelli di affaticamento.
  4. Il cammello. Praticare questa posa richiede un certo grado di flessibilità e un po' di pratica. In questo asana la schiena è inarcata all'indietro mentre si appoggiano le ginocchia sul pavimento. Quando si esegue questa posizione, prestare attenzione alla cervicale sia all'inizio che alla fine.
  5. Sat Kriya. Questa posa rafforza l'intero sistema sessuale e stimola il suo flusso di energia naturale. Per farlo devi sederti sui talloni. Fatto ciò, la schiena verrà posizionata completamente dritta, le braccia verranno estese passando i gomiti dietro le orecchie in maniera completamente dritta, il petto verrà tirato in fuori, i palmi delle mani verranno uniti e le dita si intrecceranno , tranne gli indici di ciascuna mano. Una volta posizionati in questo modo, verranno presi dei respiri profondi, contraendo completamente l'ombelico verso l'interno.

Tutte queste posizioni Yoga che abbiamo spiegato qui, praticate regolarmente, serviranno a migliorare la tua vita sessuale. Mettendoli in pratica vedrai fino a che punto Yoga e sesso possono essere correlati. In effetti, alcune di queste asana possono essere eseguite durante l'incontro sessuale. La loro conversione in posizioni sessuali può portare un'aria più mistica e spirituale al rapporto.

Posizioni sessuali yoga