Ricatto sessuale degli utenti di siti web di sesso senza controlli

giovedì, 11 marzo 2021

Internet ha cambiato le nostre vite. Anche ai clienti della prostituzione . Da qualche anno a questa parte, per contattare un professionista del piacere non è necessario dare un'occhiata alle pagine dei contatti dei giornali (infatti questi annunci non esistono più) né bisogna andare si o si in un bordello o in un bordello. agenzia di escort per avere un appuntamento sessuale . Gli elenchi online di annunci di prostitute ci consentono di accedere a un vasto catalogo di annunci di lumis indipendenti che possono riceverci nei loro appartamenti, o possono spostarsi in stanze a ore, in hotel o, a volte, nelle nostre case. Queste directory hanno anche una gamma di filtri che consentono ai loro utenti di individuare rapidamente e facilmente la ragazza che meglio si adatta ai loro gusti.

In Spagna ci sono molti siti web di pubblicità della prostituzione . Negli ultimi anni, ce ne sono alcuni che hanno acquisito una notevole popolarità. Potremmo citare, tra queste, piattaforme come Nuevoloquo, Milerótica, Slumi o Pasion.com. Quest'ultimo, oltre ad essere molto apprezzato ed essere diventato un riferimento nel settore per la sua vasta gamma di categorie di ricerca (si possono trovare annunci di prostitute, prostitute, transessuali, coppie liberali, lesbiche, ecc.) Oltre che per la sua ottima sistema di filtraggio, ha acquisito particolare rilevanza negli ultimi mesi per aver servito da esca per un gruppo di criminali specializzati nell'effettuazione di ricatti sessuali.

Come ha funzionato la sextortion?

Grazie ad una serie di denunce, le Forze e Forze di Sicurezza dello Stato sono venute a conoscenza dell'esistenza di un gruppo di persone che, utilizzando l'inserimento di false pubblicità sul sito dei contatti sessuali di Pasion.com , si erano dedicate ad estorcere denaro da tutto il mondo. . su circa 4,00 utenti della suddetta piattaforma utilizza un metodo molto semplice: una volta pubblicate le false pubblicità di prostitute su Pasion.com, i criminali si aspettavano che gli utenti della pagina contattassero le ragazze pubblicizzate in detti "annunci esca" per Una volta ottenuto il numero di telefono di tali utenti, utilizzarli per effettuare la sextortion.

Le vittime di questo ricatto sessuale potrebbero ricevere due tipi di minacce sia tramite WhatsApp che tramite telefonata. Alcuni sono stati intimiditi quando gli è stato detto che se non avessero pagato l'importo richiesto, le loro famiglie sarebbero state informate del loro status di prostitute. Altri sono stati minacciati fisicamente. A volte le due minacce venivano combinate.

Una delle caratteristiche principali del modus operandi di questi ricattatori sessuali è che il pagamento della somma richiesta dalle loro vittime non è servito a porre fine all'estorsione. È continuato con nuove richieste di denaro. È per questo motivo, essere coinvolti in una spirale di ricatti che sembrava non avere fine, che ha fatto decidere ad alcune vittime di questa massiccia campagna di sextortion di portare la loro situazione all'attenzione delle forze dell'ordine.

Il fatto che queste specifiche lamentele siano state conosciute dalla società grazie al lavoro di vari portali di notizie spagnole come vanaguardia.com, elconfidencial.com, el pais.com, el mundo.es o heraldo.es, tra gli altri, lo ha reso più facile anche per le altre vittime di estorsioni sessuali decidere di denunciare il loro caso.

Grazie a questo rivolo di denunce e alle indagini condotte dalla Polizia Nazionale e dalla Guardia Civile, è stato possibile venire a conoscenza dell'esistenza di vari gruppi di ricattatori che, in un certo senso, erano legati tra loro. Le forze dell'ordine hanno scoperto che i ricatti sono stati effettuati in parti molto diverse del Paese (le prime denunce sono state fatte a Teruel e Palencia) ma il centro nevralgico del complotto era in un luogo ben preciso: Valencia. Era della città levantina dove operavano i ricattatori ed era anche dove vivevano i "muli", cioè quelle persone che avevano prestato i loro nomi per apparire come titolari dei conti in cui le vittime di sextortion dovevano iscrivere le somme reclamate . Queste persone provenivano tutte dal mondo della povertà e vivevano in un quartiere molto specifico di Valencia.

Reclami alla polizia

Altri casi di ricatto sessuale in Spagna

Poco dopo che è venuta a conoscenza dell'esistenza dei suddetti gruppi di estorsori sessuali, i principali giornali e media digitali hanno segnalato la comparsa di un nuovo caso di ricatto erotico. In questa occasione, i criminali hanno utilizzato un metodo di estorsione molto simile. Come nel caso di cui sopra, questi nuovi criminali informatici hanno utilizzato come esca false pubblicità di prostitute pubblicate su un sito di incontri.

Una volta che la potenziale vittima ha contattato la presunta ragazza nell'annuncio, gli estorsori hanno utilizzato la conoscenza del suo numero di telefono per fare le loro minacce. In questo caso, i ricattatori si spacciavano per sicari impiegati dai magnaccia che avevano deciso di regolare i conti per quei clienti che, presumibilmente, si erano dedicati a infastidire le loro "ragazze". Le minacce dei criminali erano accompagnate, in questo caso, da immagini di persone incappucciate armate di armi da fuoco. I ricattatori hanno anche fatto credere alle loro vittime che le loro famiglie fossero sorvegliate.

Le indagini della polizia relative a questo caso, che ha interessato 22 vittime, hanno reso possibile, nel settembre dello scorso anno, l'arresto di quattro persone (due a Granada, una a Marbella e una più a Valencia) in quanto colpevoli di un reato di ricatto sessuale. .

GirlsBCN: controllo personale e qualità degli annunci

La pubblicazione di tutti questi casi sui più svariati media ha messo in guardia gli utenti delle pagine di pubblicità online delle prostitute . Molti di loro ora si chiedono se sia sicuro navigare tra queste pagine e, soprattutto, contattare i lumis che vi fanno pubblicità. Il fatto che anche personaggi famosi come calciatori attivi o in pensione siano stati colpiti dal suddetto caso di sextortion dagli annunci di una piattaforma popolare come Pasion.com ha fatto sì che molti clienti della prostituzione diffidassero delle pagine di questo stile.

Indubbiamente, notizie come quelle trattate in questo testo non stanno facendo alcun favore al settore. Anche se, certamente, dovrebbero essere presi più come un'eccezione che come una regola. Dopotutto, sono tante le puttane che ogni giorno utilizzano queste piattaforme per incontrare i loro lumis e le loro esperienze, almeno da quello che molte di loro commentano sui forum, sono del tutto soddisfacenti.

Certamente: devi anche valutare fino a che punto tutti i siti web di contatto sono ugualmente affidabili. Ed è che non tutti applicano gli stessi controlli che facciamo in GirlsBCN quando decidiamo quali annunci sono pubblicati e quali no. Non è lo stesso per l'inserzionista avere piena libertà quando pubblica il proprio annuncio su un determinato sito web piuttosto che dover passare un filtro di controllo personale. Senza questo filtro di controllo, la pubblicazione di annunci falsi è molto più probabile. La mancanza di un tale filtro consente, ad esempio, a un inserzionista di pubblicare diversi profili nella stessa directory di annunci. O che non pubblica foto reali, foto che non sono sue. In molti casi, coloro che lo fanno lo fanno per attirare più clienti. Ecco perché mettono le foto di altre ragazze più belle o sexy di loro. In alcuni altri, tuttavia, quelle pubblicità false sono, come abbiamo visto sopra, l'esca per attirare potenziali vittime di sextortion.

L'esistenza di un controllo personale degli annunci si rivela, quindi, come qualcosa di essenziale non solo per dare qualità a un sito web e distinguerlo da quelli che competono in questo settore, ma anche per garantire la sicurezza dei suoi utenti, affinché possano contatto con qualsiasi ragazza pubblicizzata in esso sapendo che la ragazza con cui uscirà sarà quella che compare nell'annuncio e non un'altra e che il suo aspetto, infatti, non differirà fisicamente in modo eccessivo da quello mostrato nelle foto.

In questo senso si rivela come compito fondamentale il compito del professionista incaricato di controllare gli annunci da pubblicare e le foto che contengono tali annunci. Lui, come professionista, è il garante della sicurezza che i clienti della prostituzione si aspettano quando usano un sito web di contatti erotici. Grazie a lui, la possibilità di diventare vittima di ricatti o estorsioni sessuali è molto più bassa.

Passione per annunci falsi