Feticismo dei piedi

giovedì, 18 febbraio 2021

Forse non sono la parte più bella del nostro corpo ma ci sono uomini (e anche alcune donne) che le amano e che non riescono a controllare l'ebbrezza della loro libido quando le contemplano, le toccano o ne vengono toccate.

Stiamo parlando dei piedi, un'area della nostra anatomia che certe persone (forse più di quanto pensiamo) la trovano super, super, super eccitante. Più anche dei genitali o, a volte, dell'atto sessuale stesso.

Questa attrazione erotica per i piedi è uno dei tanti feticci esistenti ed è tecnicamente chiamata podofilia. La podofilia non dovrebbe essere considerata un disturbo o una malattia. Come tutti i feticismi, dovrebbe disturbare solo quando devi inevitabilmente ricorrere ad esso per poter fare sesso. Se ciò accadesse, parleremmo di una parafilia. In caso contrario, il feticismo del piede dovrebbe essere considerato solo un gusto personale, qualcosa destinato a rendere la vita sessuale più ricca e varia.

Trovare l'origine di un feticcio non ha molto senso. Ogni feticista potrebbe dare una spiegazione diversa sull'origine del suo. Nel caso del "feticismo del piede" (è così che viene chiamata podofilia in inglese) non faremo un'eccezione. Ma stiamo per sottolineare una cosa: i piedi sono un'area particolarmente sensibile della nostra anatomia. Circa 7.000 terminazioni nervose le raggiungono, il che la rende una delle principali zone erogene del nostro corpo. Alcuni neurologi sottolineano anche che i genitali e i piedi sono aree adiacenti nel nostro cervello. Questo potrebbe dare una spiegazione al fatto che un uomo può eccitarsi sessualmente guardando i piedi di una donna.

Feticismo dei piedi

Tipi di feticismo del piede

Il feticismo dei piedi può assumere molte forme. Basta guardare nel pozzo senza fondo di Internet per contemplare milleuno modi per praticare il "feticismo del piede". Dalla pratica della 'adorazione del piede' o adorazione del piede (così tipica dell'universo BDSM in cui un sottomesso deve rendere omaggio ai piedi della sua Domina) alla tortura del piede usando cera calda, sigarette accese o atudura della stessa Là Sono molte le cose che "sessualmente" si possono fare ai piedi o si possono fare con loro.

C'è chi ama baciare, massaggiarsi e leccarsi i piedi. C'è chi prova piacere solo guardandolo o vedendolo camminare su certe superfici. Alcune persone si emozionano quando si sentono calpestate da loro (questa pratica è chiamata "calpestare"). E c'è chi non è così eccitato a guardare il piede nudo quanto le scarpe che gli calzano. Di solito, in questi casi, il feticista trova il suo oggetto feticcio in un certo tipo di calzatura.

Le scarpe col tacco alto sono solitamente l'oggetto feticcio prototipo quando parliamo di questo tipo di feticismo. Più sensuali ed eleganti, i tacchi alti sono una sorta di simbolo del femminile. Adorando quell'oggetto, il feticista adora, in qualche modo, l'essenza della femminilità.

Feticismo dei piedi

Giochi per dare e ricevere piacere con i piedi

Un buon modo per arricchire la nostra vita sessuale è introdurre giochi sessuali in cui intervengono i piedi. In modo attivo o passivo, cioè stimolando i piedi della nostra partner o permettendole di stimolare i nostri o usandoli per stimolare o, al contrario, essere stimolati, avvicinarsi al feticismo del piede è un buon modo per respirare nuova vita nella nostra vita sessuale.

Successivamente ti daremo una serie di consigli di base e lanceremo una serie di proposte per divertirti sessualmente con i tuoi piedi.

Il primo consiglio per goderti i tuoi piedi sessualmente parlando è di prenderti cura di loro. Ciò implica una corretta igiene e una buona idratazione. Rimuovere calli e duroni e tagliare correttamente le unghie è essenziale per mettere in mostra i piedi che possono dare gioco in una sessione di "feticismo del piede".

Massaggio ai piedi

Massaggiare piedi ben curati può essere sempre un grande piacere sia per chi fa questo massaggio sia per chi lo riceve. Per aumentare le sensazioni di piacere si consiglia sempre di utilizzare un buon olio da massaggio aromatizzato o, in mancanza, un lubrificante a base d'acqua. Grazie a uno di questi due elementi, le mani della persona che esegue il massaggio potranno scivolare senza difficoltà sui piedi della persona che lo riceve. Grazie all'olio o al lubrificante, le carezze saranno più intense e piacevoli.

Quando si tratta di applicare un massaggio erotico ai piedi, può essere molto eccitante e divertente giocare e sperimentare. Come? Usare creme che portano il freddo o il calore ai piedi, per esempio. Oppure usare bocca, labbra e denti per baciare, mordicchiare o leccare i piedi della persona amata mentre li massaggia.

Massaggio alla schiena con i piedi

I piedi non sono fatti solo per ricevere piacere. Sono fatti anche per darlo. I podofili lo sanno. Se vuoi dare piacere al tuo partner con i tuoi piedi, inizia applicando olio e lubrificante su di loro. Una volta che hai i piedi ben lubrificati, posizionali delicatamente sulla schiena del tuo partner e inizia a fare movimenti circolari su di lei. Per rendere più intense e piacevoli le sensazioni di questo massaggio alla schiena dato con i piedi, usa le mani per stimolare, accarezzare o toccare quelle parti del corpo del tuo partner a cui puoi accedere.

Masturbazione dei piedi

Masturbazione dei piedi

Una delle pratiche più comuni tra gli amanti del feticismo del piede è la masturbazione con i piedi o "lavoro con i piedi".

Un footjob è sempre molto eccitante per i podofili. Hai mai provato a farlo? Per masturbare il tuo partner con i piedi, devi usare una buona quantità di lubrificante e, soprattutto, agire con grande delicatezza e cura.

Un buon modo per intensificare il piacere che deriva da una tale sega è concentrare i tuoi colpi con i piedi nell'area del frenulo. Disegnare piccoli cerchi intorno a lui è sempre esasperante.

I piedi mal curati non sono adatti per la pratica del "foot job". Riuscite a immaginare quanto possa essere spiacevole sentire l'attrito di un mais o di una duricie sul pene? Riuscite a immaginare quanto possa essere doloroso un graffio sul glande, sul prepuzio o sui testicoli da un'unghia tagliata male? Se prendersi cura dei piedi per svolgere qualsiasi tipo di pratica che abbia a che fare con la podofilia è sempre un requisito essenziale, nel caso di seghe fatte con i piedi o la stimolazione dei genitali con essi è un imperativo assoluto.

Lavoro con i piedi